sabato 31 ottobre 2009

Differenze tra Windows 7 e Vista


Molti si chiedono  le differenze tra Windows 7 e Vista, eccole :

  • Kernel: in Windows 7 non troveremo l’attesissimo “MinWin“, ma una versione evoluta del kernel di Vista, che dovrebbe essere caratterizzato da un’eccellente esecuzione di processi paralleli.
  • Virtualizzazione: per la gioia di molti smanettoni, nel nuovo gioiellino di casa Microsoft, dovrebbero essere presenti delle avanzate funzionalità di virtualizzazione.
  • Nuovo Uac: In Windows 7, sarà presente una versione riveduta e corretta dell’UAC, estremamente personalizzabile e caratterizzata dalla disponibilità di quattro diversi livelli di “attenzione“.
  • Interfaccia migliorata: Scenic sarà la nuova interfaccia grafica di Windows 7 molto simile a quella di Vista - dovrebbe conferire alle finestre un aspetto più consistente e personalizzabile.
  • Nuovo Explorer: casella per le ricerche ridimensionabile, toolbar semplificata, nuova visualizzazione “Contenuto“ nell' esplora risorse.
  • Multi-touch: il nuovo Windows 7 supporterà i monitor multi-touch.
  • Sidebar: la tecnologia relativa ai gadget sul desktop di Windows pare destinata a diverse migliorie, con la scomparsa della sidebar ed una maggiore integrazione con il sistema.
  • Centro soluzioni: una sorta di centro di protezione tramite il quale controllare lo stato di firewall, UAC, antivirus, aggiornamenti, protezione di accesso alla rete, backup, manutenzione del sistema.
  • HomeGroup: un miglioramento delle funzionalità di rete, utile a condividere facilmente documenti e file multimediali tra più macchine.
  • Nuovi programmi: verranno aggiornati i “classici” Paint, WordPad, calcolatrice etc, apportando a molti di questi ultimi l’interfaccia Ribbon di Office 2007.
  • Windows PowerShell V2: nuova shell integrata nel sistema.
  • Credenziali: un nuovo sistema per gestire i dati di accesso relativi ai siti web che si frequentano: una sorta di password manager di Microsoft.
  • Nuovo Games Explorer: versione rinnovata di quello già presente in Vista. Sarà in grado di controllare la disponibilità di eventuali aggiornamenti per i titoli installati.
  • Workspaces: ecco una delle novità più interessanti, verranno finalmente introdotti i desktop virtuali già diffusi ampiamente nei sistemi linux.


notizia tratta da : http://www.mrcnetwork.it/

Scaricare temi, sfondi, e gadgets per Windows 7

Windows 7 ha tanti temi e gadgets a disposizione. Se vi interessano altre combinazini potete consultare il seguente sito : Link

Servizio Skydrive : 25 giga di file on-line e gratis

Con Skydrive potete archiviare on-line tanti file (musica, foto  e documenti); l'unica condizione è essere iscritti al servizio Windows Live. Caratteristiche:
  • Limite di 25 giga in totale.
  • Limite di 50 mega di ogni singolo file ( No film ovviamente).
  • Condivisione dei file anche a chi non ha un account con Msn.

Questo il Link

Nimbuzz : incredibile multichat e multipiattaforma

Volete rimanere in contatto con tutti gli amici con le seguenti chat?:
  1. Windows Live Messenger
  2. Yahoo
  3. Facebook
  4. Google Talk
  5. Aim
  6. MySpace
  7. ICQ
  8. Skype
  9. ed altre ...
Utilizzando le seguenti piattaforme?
  1. Window
  2. Mac
  3. Windows Mobile
  4. Symbian
  5. Android


Con Nimbuzz è possibile in modo veramente pratico. Basta registrarsi al servizio, fare l'accesso da un disposito qualsiasi e ritrovarsi le medesime impostazioni su tutte le altre.
L'unica limitazione è che il servizio Skype funziona soltanto nei dispositivi mobili , mentre è escluso dai client Mac e Windows (ovviamente è preferibile utilizzare il client originale).
Provate questo servizio : il funzionamento è veramente buono sia per i client fissi che per quelli mobili.
Questo il Link.

New OCR : strumento On-line di conversione grafica -> testo

Spesso c'è l'esigenza di convertire un file grafico prodotto da una scansione in un file di testo , in modo da permettere il riutilizzo del testo e la sua modifica.
Esistono tantissime soluzioni ma questa proposta è on-line e gratis.

Il servizio supporta 29 lingue ed i formati JPEG, PNG, GIF, TIFF, BMP; non occorre eseguire una registrazione e inserito il file tramite il pulsante "sfoglia" (grandezza massima 1Mb), è sufficente scegliere il ridimensionamento e premere il pulsante "Send File". Se ci sono problemi di conversione si può provare a selezionare ridemensionamenti diversi.
Da prove effettuate il risultato è decisamente buono. Ecco il Link.

Parallels 5 : virtualizzare altri sistemi operativi

Chi scrive questo Blog utilizza da mesi un MacBook con Parallels 4 e con la virtualizzazione di Windows Xp , Vista ed ora 7.
Il risultato ? Eccezionale.
Premendo il tasto funzione F8 passo tranquillamente da una macchina ad un altra senza problemi condividendo l'hardware (dischi usb, stampanti e rete) e dati.
Sinceramente, essendo un utente Windows di vecchia data , non mi aspettavo un risultato cosi positivo.
La soluzione di utilizzare un virtualizzatore su Mac può anche rappresentare una soluzione soft per passare gradualmente alle soluzioni della "Mela", anche perchè non esistono su Mac tutti i programmi che girano sotto Windows.
Ora è in presentazione la nuova versione 5 che promette i seguenti miglioramenti :
  1. Supporto Directx 9Ex con shader model 3. ( per i giochi).
  2. Supporto funzionalità Aero di Vista e 7.
  3. Supporto multitouch.
  4. Inserimento gratuito di Kaspersky Internet Security.
Il prezzo è di 79,9 per la versione completa e di 49,9 per l'aggiornamento.
Per maggiori informazioni : Link

Windows 7 – Registrare l’attività del desktop

Hai un problema al pc e devi mostrare quello che fà il pc ad un tecnico?
    Può essere una buona idea registrare una sessione della situazione, memorizzando quello che viene visualizzato sul desktop.

    Il nuovo sistema operativo della Microsoft consente di registrare l'attività del desktop.



    Per avviare la registrazione :
    1. Premi il pulsante Start
    2. Digita PSR
    3. Premi INIZIA REGISTRAZIONE per consentire appunto la registrazione
    4. Tramite AGGIUNGI COMMENTO per inserire note da comunicare al tecnico
    5. Premi INTERROMPI REGISTRAZIONE per salvare il file
    Normalmente viene salvato sul desktop un file zip che contiene il file html della registrazione

    giovedì 29 ottobre 2009

    Convertire l'immagine iso di Windows 7

    Ora è possibile acquistare il file iso della versione di Windows desiderata direttamente on-line; il file iso contiene tutte le versioni di windows 7 ( dalla Home Premium alla Ultimate).
    Ovviamente il seriale che ci viene formito attiva solo la versione acquistata.
    Se desiderate fare delle prove è possibile eliminare questa limitazione; come farlo è illustrato in questo interessante articolo : Link 


    Creare un disegno dell'incidente automobilistico

    Avere un incidente automobilistico ovviamente non è piacevole, ma ottenere un giusto risarcimento dalla propria compagnia assicurativa è importante , almeno per risolvere le questioni economiche.
    Questo nuovo servizio web 2.0 è completamente gratuito e si può ottenere un disegno che rappresenta in modo accurato il proprio incidente; oltretutto il sito è anche in italiano.
    Con questo software si può :
    • Disegnare lo schema dell'incidente.
    • Stampare il disegno.
    • Creare una denuncia danni.
    • Inserire i propri dati aziendali.

     Alcune sezioni sono in costruzione; comunque ci sembra un ottima idea.
    Questo il Link

    Installazione di Windows 7 - Aggiornamento da Xp o Vista

    E' possibile ottenere la versione di aggiornamento di  Windows 7 (con un costo minore) se si possiede un pc con Windows Xp o Vista o nella versione a pacchetto oppure Oem.

    Nella matrice sapra riprodotta le possibile combinazioni.
    Praticamente il grafico comunica se è possibile l'aggiornamento ( pertanto senza perdere le vecchie installazioni) oppure è indispensabile una installazione pulita. In questo ultimo caso è inevitabile la reinstallazione di tutti i software.
    Il mio parere è comunque di eseguire una installazione pulita, sopratutto in questi casi:
    1. Il pc è lento.
    2. Il software installato non è recentissimo.
    3. Sono passati almeno un paio d'anni dall'ultima installazione pulita.
    Certamente dover reinstallare tutti i software presenti è complicato e fà perdere un sacco di tempo; ma è la miglior garanzia per evitar di ritrovarsi con una macchina problematica e con difetti strani.
    Comunque rimandiamo a tre guide della Microsoft per rendersi conto di tutti gli aspetti dell'installazione del nuovo sistema operativo della Microsoft.
    Dalle nostre esperienze abbiamo verificato che il passaggio è sicuramente consigliabile : il sistema sembra più prestante sia di Windows Vista che di Windows Xp.

    martedì 27 ottobre 2009

    La storia di Google in una bellisima animazione ....

    Google Docs : zippa i file e trasformali in Pdf

    Incredibile nuova funzione in Google Docs ! Ora è possibile selezionare un gruppo di file di qualsiasi tipo (videoscrittura, tabella o presentazione), trasformarli in Pdf ed avviare la compressione in formato zip.
    Questa funzione è molto comoda come backup oppure per inviare un insieme di file ad un collega via email. Le immagini spiegato tutto.


     

     
    Dopo aver selezionato i file voluti , basta premere il tasto destro e attivare la voce "export" ; poi è necessario selezionare il formato di destinazione ed il gioco è fatto.
    Complimenti a Google ...

    lunedì 26 ottobre 2009

    NOD32 Antivirus si aggiorna alla versione 4.0.468

    Nuova versione per il noto antivirus Nod32.

     ESET NOD32 Antivirus System è uno degli antivirus più diffusi che offre una completa protezione del Vostro computer in tempo reale da virus, worm, trojan, spyware, adware, phishing e hacker. Questo antivirus di fifferenzia dai più noti Norton, Fprot AVG, Avast per leggerezza e velocità di scansione.Il Nod32 è un prodotto multipiattaforma che si adatta e particolarmente adatto per Windows, Linux, Novell, MS DOS sistemi operativi per server di Microsoft Exchange, Lotus Domino e altri server di posta.
    Questo il Link

    notizia tratta da : allmobileworld.it

    domenica 25 ottobre 2009

    Ottima sorgente di file Torrent

    Vi segnaliamo un ottima fonte di file Torrent : Link

    Rendere Windows 7 più veloce

    Vi segnaliamo questo interessante post che descrive 15 programmi free per rendere Windows 7 più veloce e prestante.

    Questo il Link

    Windows 7 presentato con un Mac (strano ma vero)


    Certo che ne avvengono di cose strane nella vita ma vedere l'amministratore della Microsoft  Ballmer alla presentazione ufficiale del nuovissimo sistema operativo Windows 7 e alle sue spalle un video con un MacBook Pro dove girava Windows 7 , è veramente stupefacente.
    Certo l'amministratore della Microsoft si è spesso comportato in modo pittoresco, anche dichiarando delle cose molto discutibili, ma sinceramente non era prevedibile che l'ultima creatura di Zio Bill fosse presentata utilizzando un computer dell'eterno nemico.
    Non sappiamo se chi ha preparato la presentazione sia stato trasferito nella sede del Polo Nord della Microsoft ... non vorrei essere nei suoi panni appena all'irrascibile amministratore gli è stato riferito il fatto. 

    Convertitore di file immagine CD/DVD in formato ISO

    Può essere utile convertire i vari formati esistenti forniti dai software di masterizzazione, nel formato standard Iso.
    Esiste un programmino gratis : AnyToIso Converter.



    Tale programma esigue la conversione da questi formati :

    • B51, B61 -disco immagine creato da BlindWrite
    • BIN -disco immagine da Roxio Toast, NTI Dragon Burn, Roxio Easy Media Creator, Golden Hawk Technology CDRWin, Daemon Tools, IsoBuster, EZB Systems UltraISO
    • CDI -disco immagine da DiscJuggler
    • DMG -disco immagine creato da Disk Copy Disk Image
    • IMG -disco immagine da CloneCD
    • MDF -disco immagine da Alcohol
    • NRG -disco immagine da Nero
    • PDI -disco immagine da InstantCopy
    • UIF -disco immagine da MagicISO
    Inoltre AnyToISO legge ed estrae i formati DMG (Macintosh OS X Disk Copy Disk Image File) e DEB (Debian (Ubuntu) Linux image)

    Per provare il programma : Link

    notizia tratta da :http://totumweb.com
     

    sabato 24 ottobre 2009

    Verificare la memoria del pc

    A volte i problemi  (sopratutto quelli intermittenti e strani) del personal computer sono dovuti ad un problema di memoria.
    Per testare con cura esiste la soluzione chiamata Memtest86+.
    Per essere veramente efficace un test di memoria, deve essere eseguito in dos; è pertanto il software permette di realizzare un disco di boot e eseguire il test all'avvio di tale disco.

    Questo il Link

    Il mio CV personale disponibile 24/7 dappertutto nel mondo

    Se cerchi lavoro oppure lo vuoi migliorare è importante disporre di un CV efficace e di buon aspetto.

    Con questa soluzione puoi ottenere tutto con un servizio on-line e gratuito.
    Sono disponibili oltre 200 modelli diversi; il servizio è utilizzabile dopo una registrazione.
    Questo il Link.

    Il padre del Kernel Linux alla presentazione di Windows 7 !!!!

    Incredibile ma vero.
    Con un senso dell'umorismo impeccabile Linus Torwalds si è mostrato  durante la presentazione in Giappone del nuovo sistema operativo di Microsoft.
    Durante la fastosa presentazione si è recato al banco e ha fatto i complimenti.
    Ovviamente il singolare evento è stato immortalato da una foto .... Complimenti a Linus.


    Windows 7 Italiano Rtm per 120 giorni free ...

    Ho trovato questo interessante articolo su come scaricare il torrent di Windows 7 e renderlo valido per 120 giorni.
    Ricordiamo che per Rtm (Release to manufacturing) si intende la versione finale di un determinato software ed è pertanto identica ai pacchetti venduti nei negozi oppure forniti al costruttore di computer per il montaggio sui pc o notebook.


    Questo il Link 

    Se volete trasformare facilmente l'immagine Iso in un Dvd oppure in un pen disk bootable puo essere utile il software messo a disposizione da Microsoft : Link


    giovedì 22 ottobre 2009

    Scansione antivirus on-line

    Può essere comodo avviare la scansione antivirus on-line in modo completamente gratuito e senza la necessità di installare software( a parte un plug-in per il software di navigazione)

    Presso il sito di F-secure è possibile avviare la scansione al seguente indirizzo : Link

    E' arrivato il giorno di Windows 7

    Finalmente è in vendita da oggi (22/10/2009) l'attesissima versione  7 del nuovo sistema operativo della Microsoft che è disponibile in tre versioni : Home Premium, Professional ed Ultimate.

    Segnaliamo un interessante articolo apparso sulla versione on-line del Sole24ore : Link

    mercoledì 21 ottobre 2009

    Nuove funzioni in Google Doc

    Evidentemente a Google non dormono di notte e tantomeno di giorno, visto il continuo sfornare di novità.

    Vediamo un riassunto delle nuove funzioni:
    1. Crea e condividi presentazioni
      Crea e condividi presentazioni Finalmente sono disponibili le presentazioni. Grazie a questa nuova funzione puoi creare e collaborare a presentazioni con i tuoi colleghi e amici: i giorni passati a unire i feedback ricevuti via email sono solo un brutto ricordo. Inoltre, poiché la presentazione è online, puoi condividerla e visualizzarla in tempo reale con chiunque e in qualsiasi momento. Infine, poiché "Google Documenti, Fogli di Lavoro e Presentazioni" sarebbe stato troppo lungo, abbiamo anche cambiato il nome in "Google Documenti".
    2. Organizza i tuoi documenti in cartelle
      Organizza i tuoi documenti in cartelle Man mano che i tuoi documenti aumentano, volevamo rendere più semplice gestirli e organizzarli in cartelle. Per creare una cartella fai clic sul pulsante "Nuova" nell'angolo in alto a sinistra, seleziona "Cartella" e aggiungici il nome. Trascina e rilascia in essa i documenti che desideri o inserisci un documento in più cartelle.
    3. Grafici
      Grazie a semplici grafici, adesso è facile mostrare dati agli amici e ai colleghi di lavoro. Scegli fra l'ampia gamma di stili che meglio rispondono alle tue esigenze di visualizzazione.
    Per visualizzare le news  nel dettaglio questo è il Link

    Video corsi su Photoshop

    Volete utilizzare Photoshop senza faticare troppo?
    Esiste un sito che fornisce videocorsi a tema e sicuramente più agevoli da seguire rispetto ad un testo.



    Sono pubblicati vari videocorsi su temi specifici e sicuramente interessanti.
    Oltretutto il sito è completamente in italiano.
    Questo il Link

    Aprire le porte di 750 router

    La maggiore difficoltà nel collegamento con software peer to peer (ad esempio emule) è quella di rendere disponibili le porte utilizzate, altrimenti il collegamento è molto più lento.
    Segnaliamo un interessante articolo su: http://www.elettroaffari.it



    Tramite un apposito software gratuito è possibile aprire le porte di oltre 750 router diversi.
    L'articolo fornisce il link per lo scaricamento del software e chiare istruzioni circa l'utilizzo.
    Questo il Link

    Opss !!! Ho cancellato un file importante

    Quante volte stanchi dopo una giornata di lavoro oppure se fate mille cose insieme, cancellate file che poi si rivelano importanti.

    Con un software molto comodo e oltretutto free potete recuperare tutto : Recuva
    Tramite questo applicativo è possibile eseguire delle scansioni più o meno approfondite e recuperare il prezioso file , frutto magari di un grandissimo lavoro. Questo il Link

    Font free per i tuoi documenti creativi

    Se volete dotare i vostri documenti di una grafica accattivante, la scelta dei fonts è importante.
    Molte volte il problema è che determinati fonts sono a pagamento oppure sono di difficile reperibilità.



    Presso 1001freefonts potete trovare sicuramente il font che vi interessa : Link

    Tutti i misteri del server Smtp ....

    Volete sapere come funziona il server di posta Smtp? Se si vi conviene sfogliare questo interessante post che ho reperito su : Idl3 Blogger

    Questo è il Link

    lunedì 19 ottobre 2009

    Memorizzare profili di rete free

    Se siete utilizzatori particolarmente mobili , il software che presentiamo sarà molto utile.
    Con NetCon Manager potete memorizzare diversi profili di rete e selezionarli secondo la bisogna.

    Qui maggiori informazioni oppure il download : Link

    Misurate con cura la vostra Adsl

    Se volete sapere come và la vostra adsl , vi conviene effettuare delle misure anche per capire perche si verificano degli inconvenienti tipo la voce in ritardo nel voip od altro.
    Questo test vi formisce queste indicazioni :
    1. Nome del vostro isp.
    2. Ping (tempo di risposta della rete).
    3. Jitter (test delle funzionalità voip).
    4. Classificazione della vostra rete in un valore standardizzato e in un commento.


    La mia rete purtroppo non ha fornito un buon risultato (vivo in campagna in un paesino)
    Questo è il Link

    domenica 18 ottobre 2009

    Nuova versione per Winzip : 14.0

    E' disponibile la nuova versione del noto software di compressione, che presenta i seguenti vantaggi:
    • Pieno supporto per Wndows 7.
    • Migliorata sicurezza : cancellazione dei file temporanei cifrati dopo la visualizzazione.
    • Più semplice : migliorata finestra di dialogo.
    • Più veloce nei pc con cpu Intel e con cifratura Aes integrata ( 2 o 3 volte).

    Questo il Link.

    Tutto su Windows 7 ... ormai il 22 è vicino ...

    Altro interessante articolo sul nuovo sistema operativo della Microsoft. Ormai siamo vicini al 22 ottobre 2009 , giorno della presentazione ufficiale in tutto il mondo. Anche se tantissime persone  hanno già provato le versioni Beta o Rtm.

    L'articolo è stato pubblicato dalla versione on-line del Sole24ore.
    Questo il Link.

    Windows 7 : dimenticare Vista è il primo obbiettivo

    Si può affermare tranquillamente che Windows Vista è stato un "flop" come d'altronde afferma anche l'amministratore della società.

    Segnaliamo un interessante articolo su Repubblica on-line che presenta il sistema operativo che dovrebbe far dimenticare le problematiche di Vista.
    Questo il Link

    Segret Disk - crea disco riservato

    Con questo software libero puoi creare una partizione riservata per inserire file particolarmente privati.


    • Disco separato per i file privati - questo strumento crea partizione nascosta per il tuo files.
    • Accesso privato con una password - è possibile accedere Disk Secret con una password unica!
    • Locking - quando il disco segreto scompare, rimane invisibile, con tutte le protezioni.
    • Seconda protezione - quando si ha bisogno di protezione la partizione nascosta scompare entro un secondo con tutto il contenuto.
    • In caso di spegnimento accidentale del pc la protezione blocca automaticamente l'accesso al disco.
    • Bloccaggio automatico - il blocco del disco nascosto avviene con l'intervento dello screen saver oppure con il tasto funzione F8.
    • Nessun hardware aggiuntivo richiesto! lo spazio per il disco segreto è comproso nel disco di sistema.
    Per maggiori informazioni oppure per il download : Link

    Diy chart : grafici in 3D gratis ed on-line

    Se devi realizzare grafici in 3 dimensioni, la soluzione giusta può essere quella offerta da questo sito che offre la possibilità di rtealizzare dei grafici professionali senza installare nulla e senza spendere un euro.




    La varietà di grafici differenti è veramente grande e dopo un iscrizione è possibile utilizzare immediatamente il servizio al seguente indirizzo : Link

    venerdì 16 ottobre 2009

    Banda limitata dall'Isp per torrent o emule

    Avete dubbi circa il fatto che il vostro provvider abbia limitato l'accesso alle porte utilizzate dai software di file sharing ?

    Potete togliervi il dubbio se vi collegate a questo servizio : Link

    Avg Free Edition 9.0 - il miglior antivirus gratis

    Con i tempi che corrono è comodo avere dei software gratis e che funzionano bene; uno di questi è l'Avg antivirus.
    Oltrettutto la funzione che svolge è particolarmente importante per i nostri pc, vista la situazione della sicurezza in rete, sopratutto se è vero che nascono oltre 30.000 virus al giorno.



    AVG Antivirus 9 Free è dotato, oltre alla solita protezione da virus, di un sistema anti-spyware, anti-rootkit e anti-phishing e garantisce un ottimo grado di protezione.
    Qui potete ottenere altre informazioni ed eseguire il download : Link

    Presentazioni professionali, gratis e versatili


    Volete creare delle presentazioni di ottima fattura, senza alcun software installato sul pc ed oltretutto gratis?
    Vi segnaliamo questo articolo interessante, che parla del servizio 280Slides

    mercoledì 14 ottobre 2009

    Progettare siti web e non spendere nulla

    Esistono alternative gratuite alle note suite grafiche di Adobe per progettare siti web.



    Una di queste si chiama  Komposer che presenta le seguenti caratteristiche:

    • Editing WYSIWYG delle pagine, rendendo la creazione web facile come scrivere una lettera con un word processor.
    • Gestione integrata dei file via FTP.
    • Creazione di codice HTML affidabile che funzionerà con tutti i browser più diffusi oggi.
    • Passaggio veloce tra modalità WYSIWYG e HTML usando le schede.
    • Schede di editing per lavorare su più pagine in un attimo.
    • Un potente supporto per moduli, tabelle, e modelli.
    • Disponibile per Microsoft Windows, Apple Macintosh e linux.
    Qui il Link

    Phasis - gestionale free in italiano



    Con Phasis potete fare un mucchio di cose e completamente gratis:


    Gestione Magazzino
    anagrafica articoli, numero illimitato di magazzini, gestione documentale,inventario in tempo reale.

    Gestione Acquisti
    listini di acquisto, ordini a fornitori, aggiornamento automatico del magazzino, carico di magazzino prelevando i dati dagli ordini a fornitori.

    Gestione Vendite
    listini di vendita, ordini clienti, aggiornamento automatico del magazzino impegnato, visualizzazione immediata di cosa e` disponibile e cosa ordinare, emissione DDT e fatture accompagnatorie prelevando i dati direttamente dagli ordini dei clienti, fatturazione differita direttamente dalle DDT.

    Gestione Anagrafiche
    clienti fornitori vettori agenti, contatti / potenziali clienti banche, gestione completa dell'anagrafica, tabella categorie personalizzabili per effettuare ricerche e statistiche sulle anagrafiche, numero illimitato di destinazioni alternative, estratto conto commerciale clienti/fornitori.

    Gestione Multiutente Multiazienda
    numero illimitato di operatori, impostare per ciascun utente e per ciascun terminale le abilitazioni, numero illimitato di aziende.

    Gestione Amministrativa
    conto corrente collegata all'estratto conto cliente/fornitore, incassi/pagamenti collegata all'estratto conto cliente/fornitore.

    Statistiche
    totali di magazzino calcolati in base a diversi prezzi di riferimento, totali per documento (acquisti/vendite), totali per categoria.


    Effettivamente non esistono soluzioni valide e completamente free di software di questo tipo.
    Ci riserviamo di provarlo con calma e farvi sapere cosa ne pensiamo in situazioni reali.
    Intanto potete ottenere altre informazioni ed eseguire il download presso questo Link


    Il software esiste per Windows, Mac e Linux