mercoledì 11 novembre 2009

Assistenza Apple ? FENONEMALE



Da qualche giorno il mio MacBook aveva un problema fastidioso : una serie di tasti non funzionava ( cancella , freccia su , freccia giù ,1 , q , ecc) e pertanto lo dovevo utilizzare con una tastiera esterna.
Oltretutto avevo fatto fuori il mio notebook con Windows Xp, visto che ormai utilizzavo il mio Mac in emulazione con Parallels (nella stessa macchina ho un Mac, Windows Xp, Wìndows Vista e l'ultimo Windows 7).
Mi sono collegato al sito : https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do
Qui inserendo il numero di serie è possibile controllare lo stato della garanzia; scoprendo, come sapevo che il mio amato MacBook è ancora in garanzia mi viene comunicato il numero telefonico per risolvere eventualmente il problema on-line. Essendo un problema hardware , il gentilissimo operatore mi ha chiesto un pò di dati e mi ha preso l'appuntamento  presso un centro Apple vicino.
Mi sono recato nel posto concordato e ho consegnato il mio notebook; spiegando al gentilissimo operatore che senza computer ero come un fantino senza cavallo, sono stato rassicurato  e nel giro di appena 4 ore mi è stato restituito il Mac con la tastiera sostituita e senza pagare un euro. Complimenti all'assistenza.
Ad un altro cliente prima di me addiritura nello stesso tempo è stato sostituito l'hard disk compreso il recupero dei dati; incredibile ma vero.
Diranno tante cose sulla politica commerciale della Apple ma certamente il servizio post-vendita è veramente ineccepibile.Evviva, almeno in Italia (e nel mondo) qualcosa che funziona esite.